Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Conclusosi a Minori il Primo Convegno Regionale SIOH della Costiera Amalfitana

Si è tenuto sabato 15 aprile il primo Convegno Regionale SIOH (Società Italiana che si occupa di odontostomatologia per l’handicap-www.sioh.it) della Costiera Amalfitana, organizzato dalla dottoressa Marzia Petrocelli

Il convegno, durante la prima parte scientifico didattica, ha permesso a tutti partecipanti, sanitari e non sanitari, di venire a conoscenza delle realtà ambulatoriali ed ospedaliere, regionali ed extraregionali, già consolidate e preposte alla accoglienza, alla gestione ed al trattamento dei pazienti fragili.

Ha motivato, inoltre, il personale addetto ai lavori, ad intraprendere percorsi formativi per l’approccio ai pazienti dai bisogni speciali ed ai loro caregiver.

La tavola rotonda pre conclusiva ha dato la possibilità di ascoltare una importante testimonianza genitoriale del signor Petagna M., il punto di vista delle cooperative che giornalmente si occupano di persone con vulnerabilità sanitaria riportato dalla dott.ssa De Risi G., il parere dei medici curanti operanti nel territorio costiero a voce del dott. Vitagliano R., la realtà politico sanitaria territoriale riportata dal Sindaco di Minori sottolineando l’esigenza di un programma sanitario adeguato capace a rispondere alle esigenze dei pazienti fragili.

Alcuni spunti in merito sono stati dati dalla dottoressa Baietti A.M. in qualità di Direttore di Dipartimento delle chirurgie specialistiche e della odontoiatria per le gravi disabilità della Ausl di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli