Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Minori: nella Basilica di Santa Trofimena la mostra “La Calata dei pastori”

L’arte presepiale incanta ad ogni età e la Campania è ricca di realizzazioni di ottima fattura. Per questo Natale nella Basilica di Santa Trofimena,  a Minori, da domenica 18 dicembre,   si potranno ammirare le straordinarie creazioni degli artisti pastorari campani.

Sotto la direzione del Maestro Antonio Sorrentino è stato creato un percorso espositivo che porta il visitatore ad immergersi nella bellezza della tradizione, a perdersi e sognare tra volti, espressioni e trine dorate.

Inoltre, sarà possibile ammirare  anche gli antichi pastori appena restaurati dal Maestro Sorrentino, un inestimabile patrimonio di valore storico ed affettivo che il Comune di Minori con la Parrocchia e il Gruppo Agesci Minori  hanno voluto far rivivere.

” La Calata dei pastori ” è il titolo della mostra .Questa iniziativa è volta anche alla sensibilizzazione verso la conservazione dei piccoli tesori he la  Basilica custodisce e a tal fine è stata promossa una raccolta per recupero di tutta la sua collezione.

Inoltre sarà possibile aderire ad una raccolta fondi “Adotta un pastore per il suo restauro” contattando Mimmo (3392818633) ,Giovanni (3397531498) o Mario (3391884977) per proteggere i  preziosi pastori contro il trascorrere del tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli