Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

“Premio Vietri sul Mare” a Pino Strabioli:” se dovessi scegliere dove vivere sarebbe Salerno”

Ritorna dopo anni di stop, causa emergenza sanitaria, il Premio Vietri Sul Mare 2022.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre alle ore 18,30 nell’aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare. L’evento nato nel 2011, con una sinergica collaborazione tra il comune di Vietri sul mare e l’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone, è un importante punto di riferimento per il giornalismo e la cultura in ambito nazionale.

I premiati di questa edizione saranno il conduttore e giornalista RAI  Pino Strabioli, lo scrittore Maurizio De Giovanni e la giornalista freelance ed inviata di guerra, Bianca Senatore. A quest’ultima sarà, infatti, assegnato uno speciale riconoscimento da parte dell’associazione giornalisti Cava e Costa d’Amalfi ” Lucio Barone”.

La serata sarà condotta, oltre che organizzata, dal giornalista Antonio Di Giovanni. La manifestazione fa parte integrante del calendario “Vietri Cultura”.

 “Torno nei luoghi del cuore e se dovessi scegliere dove vivere, sarebbe Salerno” – dichiara, Pino Strabioli, in merito al premio che riceverà. “Ritorno sempre – aggiunge–  quando posso a Vietri, luogo che amo e che mi accompagna tutto l’anno poiché mangio nei piatti di ceramiche vietrese. Ricevere un premio alla cultura, insieme ad un grande personaggio come Maurizio Di Giovanni, che stimo, è un grandissimo onore. La Campania è una terra fantastica -essere accolto prima da Napoli, questa estate nei Giardini di Palazzo Reale, e poi venire a Salerno, che ho scoperto e scopro sempre grazie alle rassegne teatrali di De Rosa, per me è motivo di gioia. Accolgo questo premio con ulteriore entusiasmo, poiché è dedicato alla cultura e viene donato in uno degli angoli più belli al mondo. Poi da quest’anno la mia trasmissione “Il Caffè “passa a Rai Cultura, per cui colgo un interessante disegno del destino in tutto questoOggi più che mai dovremmo imparare a fare cultura e dedicarci alla cultura stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli