Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Corse straordinarie della TravelMar da e per Minori, Il sindaco Reale:” ritorna il format GustaMinori”

Andrea Reale (sindaco di Monori) : “Siamo la Città del Gusto e dunque puntiamo sullo star bene. L’arte, la cultura, il buon cibo, aiutano a sorridere, danno la possibilità alla comunità e al territorio di crescere”.

Antonio Porpora (Direttore di Produzione di Gusta Minori) : “Siamo alla vigilia della ventiseiesima edizione del Gusta Minori. Avremo le Vie del Gusto con percorsi gastronomici. Il 30 Agosto si rinnoverà il gemellaggio con “La Notte del Panettone Italiano” con un’atmosfera natalizia. Da tutta Italia arriveranno 27 maestri lievisti di grande fama, grazie all’evento organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e patrocinato da Gusta Minori. Punteremo anche sulla promozione del Sentiero dei Limoni con escursione straordinaria il 3 Settembre. Collegamenti TravelMar da Salerno alle ore 20 e da Minori alle ore 23 e 40!”.

Il tema della 26esima edizione? “Femmene e mare”

Poi la rassegna letteraria dal 2 al 4 Settembre: Vittorio Sgarbi con “Raffaello. Un Dio Mortale”. Giampiero Mughini con “Il Muggenheim. Quel che resta di una vita”, Vira Carbone (il 10 Settembre) con “Il grande libro della longevità”.

Andrea Reale (sindaco di Minori) : “Gusta Minori ritorna al format tradizionale – ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori, in Costiera Amalfitana – ed è importante anche per i tanti turisti americani, europei, asiatici ed italiani che stanno ammirando le bellezze della Città del Gusto. Oggi Minori ha strutture ricettive piene e dunque sta viaggiando verso la ripresa. Però dobbiamo puntare alla destagionalizzazione del turismo”.

“Si avvicina la ventiseiesima edizione del Gusta Minori. Avremo le Vie del Gusto per la splendida città della Costiera Amalfitana. Il 31 Agosto inaugureremo i mercatini sul lungomare ma il 30 si rinnoverà il Natale in Agosto. Gusta Minori, infatti ha patrocinato “La Notte del Panettone in riva al Mare”, evento organizzato dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre con la collaborazione del Maestro Sal De Riso. Arriveranno ben 27 maestri lievisti di grande fama. Li vedremo sfilare sul lungomare e sarà davvero uno spettacolo coinvolgente. Poi il 31 di Agosto inaugureremo i Mercatini sul Lungomare ed avremo menù speciali nei ristoranti. Da non dimenticare gli Ndudari di Minori, pasta fresca della quale la Città del Gusto vanta una grande tradizione. Dal 2 al 4 Settembre si svolgerà l’importante Rassegna Letteraria programmata nell’ambito del Gusta Minori con la presenza ad esempio di Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini, mentre il 10 chiuderemo con Vira Carbone. Il 3 Settembre una straordinaria escursione sul Sentiero dei Limoni con il percorso che andrà dalla Basilica di Maiori alla Villa Romana di Minori, passando per gli antichi limoneti, per il Belvedere della Mortella e la chiesetta di San Michele”. Lo ha affermato Antonio Porpora, Direttore di Produzione del Gusta Minori.

E la Città del Gusto si sta preparando nel migliore dei modi. Il 30 atmosfera natalizia con i zampognari, poi immersione nella bellezza con le Vie dell’Arte che coinvolgeranno l’intera città.
“Gusta Minori ritorna al format tradizionale – ha dichiarato Andrea Reale, sindaco di Minori, in Costiera Amalfitana – ed è importante anche per i tanti turisti americani, europei, asiatici ed italiani che stanno ammirando le bellezze della Città del Gusto. Oggi Minori ha strutture ricettive piene e dunque sta viaggiando verso la ripresa. Però dobbiamo puntare alla destagionalizzazione del turismo. Avremo le Vie dell’Arte, lungo Minori. Un itinerario vivo, teatrale, di grande qualità ci sarà con la sua ventiseiesima edizione, ricca di eventi. Avremo il coinvolgimento dell’intera città: da una parte le Vie dell’Arte e dall’altra in parallelo avremo le Vie del Gusto. Il tutto con corse straordinarie per i collegamenti marittimi da e per Salerno”.

Dunque si inizierà il 30 Agosto.

Il 30 Agosto a Minori si svolgerà la “Notte del Panettone Italiano”, ideata e organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. Un evento pieno di originalità voluto dal Maestri Sal De Riso.
Ospiti di Minori saranno: Vittorio Sgarbi, Giampiero Mughini e Vira Carbone ( il 10 Settembre) e magari si recheranno anche in visita al Sentiero dei Limoni!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli