Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

A Minori ultimi appuntamenti d’estate con Gigi Marzullo, rimandato quello del 12 agosto

Ultimi due appuntamenti con il Letto ad una piazza di Gigi Marzullo con un parterre di ospiti d’eccezione.
Si partirà giovedì 11 agosto alle ore 21,30 dove, ospite del salotto del presentatore avellinese, sarà Francesco Messina, curatore con Stefano Senardi, del volume “L’alba dietro l’imbrunire. Una storia illustrata di Franco Battiato”, edito da Rizzoli.
Franco Battiato, cantautore, compositore, pittore, regista, scomparso nel maggio 2021, viene raccontato attraverso le parole e le fotografie di chi ha lavorato e vissuto al suo fianco. Un libro per conoscere meglio non solo la musica di Battiato, dalla sala di registrazione ai concerti, ma anche le sue letture, il cinema, la pittura, i viaggi, soprattutto ciò che lui stesso – in un suo celebre brano – ha definito “un’altra via”: una ricerca spirituale, un cammino che per tutta la sua esistenza ha seguito e praticato.
 Rinviato l’ eventocon on Gigi Marzullo e Francesco Messina, dove avrebbe dovuto  presenziare la cantante Alice, causa maltempo
La cantautrice forlivese, all’anagrafe Carla Bissi, ha dichiarato al giornale Repubblica, durante un’intervista: “Il legame con Franco è stato forte, lo è e lo sarà sempre… in tutti i concerti live, in tutti i miei dischi c’è stato sempre un omaggio a Franco, ho sempre cantato qualche sua canzone, perché c’è sempre un’affinità”.
La serata ì, che sarà riproposta, sarà pertanto un grande omaggio al Maestro Battiato, tra parole, immagini e canzoni.
Venerdì 12 agosto sempre alle 21,30 sarà la volta di Enzo Gragnaniello. Il cantante e chitarrista si metterà a nudo, provocato dalle domande marzulliane, si farà una domanda e si darà una risposta. L’artista napoletano racconterà gli aneddoti legati alla sua fanciullezza, ai tempi della scuola con il suo compagno di classe Pino Daniele, dei suoi tanti rapporti lavorativi avuti con i big della musica italiana, tra i quali Andrea Bocelli, Mia Martini, Roberto Murolo, Ornella Vanoni, Adriano Celentano.

Gragnaniello omaggerà il suo caloroso pubblico con qualche brano tratto dal suo vastissimo repertorio. Ad accompagnare il maestro Gragnaniello ci sarà Piero gallo che suonerà la “mandolina”, uno strumento originale pensato e progettato dallo stesso Gallo, simile al mandolino ma con sonorità differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli