Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

6 Luglio, Giornata Internazionale del Bacio

All you need is Love cantavano i Beatles nel 1967 ricordandoci l’importanza fondamentale dell’amore. Il bacio, proprio per la sua importanza si è conquistato nel tempo  una giornata tutta sua e così, oggi 6 luglio, si celebra la Giornata Internazionale del Bacio, data decisa in Inghilterra nel 1990, nota come  National Kissing Day.

In effetti la ricorrenza cade negli altri Paesi il 13 Aprile, data è stata scelta grazie al bacio  più lungo della storia, durato 46 ore e che ha avuto per protagonista una coppia tailandese durante una gara.

Ma al di là delle date e dei luoghi  il Bacio resta il linguaggio universale più eloquente in assoluto, la cartina di Tornasole di tutte le relazioni: misterioso, affascinante, capace di unire due anime al di là di ogni cosa, immortale.

Il  bacio è immortale. Viaggia da un labbro all’altro, da secolo a secolo, di età in età. Uomini e donne raccolgono questi baci, li offrono agli altri e poi muoiono a loro volta.
(Guy de Maupassant).

Baci, d’autore, intensi, rubati, indimenticabili. Baci disegnati, baci cinematografici, baci che ci hanno fatto sognare. Quanti sono i baci cinematografici che amiamo di più? Dura una ventina di secondi il primo bacio della storia del cinema, del 1896 ed è stato girato da un operatore di Thomas Edison, conosciuto con il titolo The Kiss.

Era il 1939 quando Rossella (Vivien Leigh) e  Rhett (Clarke Gable) in Via col Vento regalavano al cinema baci indimenticabili, mentre

E volendo scomodare Catullo, il desiderio di baci sembra non avere mai fine…

Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille, poi di nuovo cento, poi senza smettere altri mille, poi cento.

 

Le immagini presenti negli articoli sono utilizzate a scopo puramente illustrativo e didattico. Qualora dovessero violare eventuali diritti di Copyright, si prega di scrivere immediatamente al seguente indirizzo email direttore@salernonews24.it per farle  rimuovere./The images in the articles are used for illustrative and educational purposes only. Should they violate any copyright rights, please write immediately to the following email addresses for the removal of the same: direttore@salernonews24.it

Immagine di copertina: Diabolik a cura di Angela e Luciana Gi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli