Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Alla Imagine’s Book il terremoto dell’80 con Giuseppe Petrarca e “La città puntellata”

L’Associazione culturale Contaminazioni ha organizzato per stasera alle ore 18,00,  presso la libreria Imagine’s Book in Corso Giuseppe Garibaldi 142, la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore napoletano Giuseppe Petrarca “La cttà puntellata” (CentoAutori).

A parlarne con l’autore: Claudia Izzo, Presidente dell’Associazione Contaminazioni e direttrice di salernonews24, Pina Masturzo, docente, Francesco Grillo, giornalista blogger,direttore artistico della vetrina letteraria Raito Libro.

“Scavando tra le rovine abbiamo ascoltato il tormento, mentre la nostra pelle era incollata alle travi di cemento, lasciando la carne nuda e sanguinante in cerca di un nuovo involucro”

23 novembre 1980, fra i ricordi si aprono voragini, quelle che hanno abitato gli incubi di molte persone. E’ questa la data del terremoto che colpìnle notre zone. Giuseppe Petraca ci conduce in uno spaccato di dolore e faide camorristiche e nella sua Napoli “lacerata nel corpo e nella mente”.

Giuseppe Petrarca ha pubblicato con Homo Scrivens unaserie di gialli: Inchiostro rosso, Corpi senza Storia e, nel 2020 Notte nera, ha ottenuto numerosi riconoscimenti come, nel 2018, il Primo Premio al Garfagnana in Giallo con L’Avvoltoio. Al suo attivo la partecipazione a divers programmi di Rai Tre campania

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli