Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Dall’8 al 15 Giugno il Gran Carnevale di Maiori, il programma completo

Dall’08 al 15 Maggio in Costiera Amalfitana, in una cornice favolosa, si esibiranno e sfileranno i carri allegorici ed i gruppi di parata con tanti ospiti a condivisione di una passione unica.

Con il Gran Carnevale di Maiori la cittadina della Costiera Amalfitana si vestirà a festa per celebrare, in concomitanza con il clou della bella stagione, l’evento carnevalesco che avrebbe dovuto svolgersi tra fine febbraio e inizio marzo. La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso, è stata assunta a Roma nel corso dell’assemblea dei carnevali storici italiani che hanno deciso di far slittare l’evento tra la primavera e l’estate in considerazione dell’attuale situazione contagi determinata dalla nuova variante del Covid-19.

Nel corso dell’assemblea di “Carnevalia”, l’associazione creata da Fondazione Viareggio e che riunisce i maggiori carnevali storici d’Italia, svoltasi a gennaio a Roma insieme ai referenti del Ministero della Cultura, è stato nominato il nuovo direttivo che avrà il compito per i prossimi anni di occuparsi delle sinergie e delle iniziativa a tutela e valorizzazione degli eventi. Dell’organigramma è entrata a far parte anche Maiori che con Alfonso Pastore, direttore artistico dell’evento, avrà un ruolo di rilievo nel direttivo di “Carnevalia”.

Il programma completo:
Gran Carnevale Maioriese - Edizione 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli