Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Ferrari GT Tour Costiera Amalfitana 2022 sceglie la Divina e fa tappa a Cetara

La tre giorni firmata Ferrari ha scelto la Divina.

“Una serie di piccoli villaggi arroccati sul mare, la Costiera Amalfitana è la zona più prestigiosa della Campania, una terra di ospitalità autentica e sapori inimitabili. Da Positano a Vietri sul Mare, questa località, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è caratterizzata da paesaggi mozzafiato: montagne che si tuffano nel mare, case colorate di pescatori e giardini profumati di limone. Questo tratto di costiera ospita splendide spiagge, boutique di lusso e ristoranti esclusivi per un’esperienza indimenticabile.”

Così si legge sulla Costiera Amalfitana nel programma del Ferrari GT Tour Costiera Amalfitana 2022 dall’ 8 al 10 Aprile.

Oggi tutti i partecipanti, tra motori, bellezze paesaggistiche e prelibatezze snza eguali, hammo fatto tappa a  Cetara con  visita alla tonnara Armatore per vedere da vicino il procedimento di colatura delle alici.

“La Costiera amalfitana è un tesoro immenso e uno dei suoi gioielli più autentici e preziosi è il piccolo villaggio di Cetara. Potrete passeggiare tra le case colorate dei pescatori e appassionarvi della cultura locale vivendo una delle tradizioni più antiche di Cetara alla tonnara Armatore, la colatura delle alici.” Questo è quanto si legge nel programma su Cetara. I partecipanti con le loro splendide Rosse hanno pranzato all’ Hotel Santa Caterina, aperitivo al tramonto e cena al Convento di Amalfi

Ieri, primo giorno del Tour i partecipanti hanno fatto tappa a  Sorrento presso il Ristorante Terrazza Vittoria, all’interno del Grand Hotel Excelsior Vittoria, con vista sul Golfo di Napoli. Poi, Esperienza di creazione culinaria a Laqua Countryside,  chef Antonincon lo o Cannavacciuolo. Relax al maestoso  Palazzo Avino, a Ravello e cena al Rossellinis, il ristorante dell’hotel con una stella Michelin.

Domani Tour panoramico su strada Show cooking e pranzo di Antonio Mellino (chef con 2 stelle Michelin del ristorante Quattro Passi, Nerano) presso Villa TreVille, Positano.

Le Rosse in Costiera, tra potenza di motori, design, classe e scenari suggestivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli