Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Conca dei Marini: per “M’illumino di meno” si spegne per una notte la Torre del Capo

Il Comune di Conca dei Marini aderisce a “M’illumino di meno”, l’iniziativa firmata da Rai Radio2 e il programma ‘Caterpillar’ con il supporto di Rai per il Sociale. E lo farà spegnendo per una notte il suo simbolo più riconosciuto: la Torre Saracena del Capo di Conca, fiero e solitario avamposto di avvistamento edificato nel XVI secolo e testimone dei feroci assalti di pirati e saraceni.

La Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, iniziativa pluridecennale di ‘Caterpillar’- spiega il Sindaco Pasquale Buonocore – pone l’accento su un tema per noi fondamentale: la ricerca di una attenzione sempre più accentuata di un corretto modello di sostenibilità. Spegneremo per una notte il nostro ‘simbolo’, la Torre che da mare e da terra indica il cuore del nostro territorio”.

Così, venerdì 11 marzo un piccolo spicchio di Costiera Amalfitana resterà al buio per scelta simboleggiando la voglia di mantenere alto il livello di attenzione verso temi di grande attualità capaci di migliorare gli stili di vita dell’intera collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli