Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

San Pietro a Cetara, incidente mortale. Il sindaco: “tragedia terribile”

di Antonietta Doria-

Mentre ci si preparava  per la Festa Patronale a Cetara, all’alba, verso le 5,  sulla Statale 163, Salvatore Caso ha perso la  vita in un incidente stradale.

L’uomo, 75 anni, pescatore molto conosciuto nella zona, come ogni mattina, stava percorrendo la statale a bordo della sua bicicletta elettrica, proveniva da Erchie, diretto a Cetara, quando è stato travolto da un’automobile che era alle sue spalle.

L’uomo, senza casco,  è stato scaraventato  contro il cancello della villa “Il Gabbiano” mentre la ragazza alla guida dell’auto sopraggiunta, 22 anni, di Cetara, era di ritorno da una serata Positano e non si è accorta di quanto era successo.  La giovane infatti, è tornata indietro in un secondo momento, disperata per l’accaduto.

I sanitari del 118 non hanno potuto che constatare il decesso mentre la ragazza sarà sottoposta ai test tossicologici di rito.

“La terribile tragedia consumatasi all’alba di questa mattina alle porte di Cetara ha trasformato in dolore un giorno che doveva essere di festa” ha commentato il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica. “ Sconforto, sgomento, angoscia e grande tristezza mi pervadono dalle prime ore di questa mattina, così come il tessuto cittadino del nostro operoso borgo marinaro. Un alveare che ancora una volta ha dimostrato di avere un’anima: nobile, sensibile e generosa. Per rispetto del caro Salvatore, persona umile e grande lavoratore impegnato da sempre nel settore della pesca, ho deciso di annullare tutti gli eventi istituzionali per questa giornata sospesa nel dolore. Compresa la mia partecipazione alla processione dell’Apostolo San Pietro, al quale tutti noi affidiamo l’anima del nostro concittadino. In segno di rispetto per la memoria del caro Salvatore, che ricordo limpidamente impegnato nel suo lavoro di pescatore sulla tonnara della mia famiglia dove per tanti anni ha prestato servizio insieme ai suoi fratelli, avrei voluto cancellare ogni evento collaterale. Fuochi compresi, la cui organizzazione è però in capo al comitato feste che ha il compito di assumere eventuali decisioni. Ora ogni parola è superflua ed è giusto lasciare spazio al silenzio che parla più forte di ogni voce. Starò lontano da Cetara per pregare per il caro Salvatore convinto che l’affetto mio e di tutta la comunità cetarese accompagnerà chi resta in questo immenso vuoto.”

Ultimi articoli