Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

A Salerno il FantaExpo coinvolge e trascina tra disegnatori, cosplay e concerti

di Sergio Del Vecchio-Li vedi per le strade di Salerno vestiti in modo inusuale e ti chiedono dove si trovi il Parco dell’Irno, questo Eden per ragazzi. Puoi solo sorridere e pensare che in questi periodi bui, un pò di spensieratezza ci vuole. Entro al Parco e si respira allegria, colore, musica.

Il festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia, in programma fino a domani piace e continua a piacere, convolgendo ragazzi e meno ragazzi pur sempre appassionati di fumetto.

Oggi il  K-Pop contest, la sfida tra crew a “colpi di ballo” è stato protagonista della terza giornata, a seguire Rick Dufer, autore teatrale, direttore della rivista filosofica ENDOXA, performer, ma soprattutto filosofo. «Partecipo al FantaExpo per la prima volta – ha dichiarato -, ma sono stato subito colpito dall’atmosfera familiare e divertente che si respira qui».

Dario Moccia, poi, altro protagonista di oggi  è uno streamer, fumettista e collezionista  con il canale DarioMocciaChannel, dedicato principalmente alle rubriche su fumetti, videogiochi e film d’animazione, famoso per le sue live su Twitch. Alfredo Postiglione, Wallie (Walter Petrone), Quasirosso (Giovanni Esposito), Tommaso Vitiello e Federica Ferraro, disegnatori e illustratori, ospiti al Fantaexpo hanno discusso sul ruolo della rete nella diffusione del fumetto.

Letizia Depedri,  ha realizzato l’illustrazione di questa edizione del festival e con Luciano Damiano sono stati tra i ragazzi a parlare di fumetto. «E’ emozionante ritrovare il contatto con il proprio pubblico – ha ammesso Wallie, al secolo Walter Petrone -, tutto questo ci è mancato».

A chiudere la terza giornata il concerto di Nello Taver, 24enne artista campano che ha esordito con l’EP ‘Sto salvando l’hip hop italiano’, facendo registrare il tutto esaurito, lo scorso anno con il suo primo live tour. Ora è tornato con la nuova versione Deluxe ‘Ho ucciso l’hip hop italiano’ che contiene altre 7 tracce sempre più irriverenti, con vari layer di ironia e rime.

Domani il gran finale di FantaExpo2022 con la tradizione Gara Cosplay ed il concerto di Giorgio Vanni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli