Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

A Conca dei Marini lo spettacolo “Sfogliatelle e altre storie d’amore”

Con Sfogliatelle e altre storie d’amore ritorna la bella musica a Conca dei Marini (11 agostoore 21.30Piazza Olmo). Protagonisti Lalla Esposito, tra le più importanti interpreti della tradizione napoletana, e Massimo Masiello che, accompagnati al piano dal maestro Antonio Ottaiano, proporranno il collaudato lavoro tutto imperniato sulla dialettica uomo-donna, su storie strane d’amore e canzoni di una Napoli anni Trenta già proiettata sul tema dell’emancipazione femminile.

In scaletta brani come AgataCiucculatina miaE non sta beneComme ‘o zuccaroPreferisco il 900Rusella ‘e maggioLa panzè e Dove sta Zazà.

Attraverso “macchiette” e canzoni umoristiche, i due artisti metteranno in scena uno spettacolo in bilico tra l’ironia ed il quadro del mutamento sociale del ruolo della donna, dove “femmine” emancipate lottano, in una sorta di “singolar tenzone”, con uomini ancora legati alle figure delle Marie innamorate e delle signorine digiacomiane dalle ciliege in grembo da ritrovare in bucolici luoghi profumati di rose a cento passi.

Il tutto nel segno di una Napoli di inizio secolo ancora ignara delle brutture di una società privata dei sentimenti. Precisi come due certosini dell’Avanspettacolo, in sincronia tra loro come gli ingranaggi di un orologio svizzero, la brechtiana Lalla Esposito ed il vivianeo Massimo Masiello cantano un amore non sempre lacrimoso ma non per questo privo di intensità e sofferenza, emozionando il pubblico e conducendolo in uno spazio magico, fatto di ricordi e nostalgia.

 

 

Immagine Creative Commons Attribution Share Alike 4.0

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli