Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

A Minori “La Nuova Dolce Vita” con Mario Stefano Pietrodarchi

“La Nuova Dolce Vita” è il titolo del Programma scelto dal Fisarmonicista e Bandoneonista MARIO STEFANO PIETRODARCHI per le date estive 2022 che lo vedranno esibirsi nelle più importanti città italiane e non.

Di rientro da una lunga tournée che l’ha visto esibirsi nel mese di luglio in Francia, Croazia, Kazakistan, Libano, si esibirà in data 7 Agosto 2022 al fianco del suo quintetto d’archi formato da giovani musicisti provenienti da tutto il mondo in Piazza Cantilena della città di Minori considerata la perla della Costiera amalfitana.

In questo piccolo lembo bagnato dal meraviglioso mare blu e incorniciato dalle alture e dalla vegetazione tipica della splendida zona campana si esibirà il giovane musicista che si è esibito in oltre 58 nazioni al fianco di musicisti del calibro di:Andrea Bocelli, José Carreras, Anna Netrebko, Erwin Schrott.

Il repertorio scelto da Pietrodarchi è una sorta di viaggio attraverso le colonne sonore più famose scritte da compositori come E. Morricone, N. Rota, L. Bacalov, N. Piovani, senza tralasciare la ricerca di nuovo repertorio scritto per il solista appositamente da compositori italiani, per la data di Minori verranno eseguite due prime esecuzioni di giovane compositore calabrese Giuseppe Sangeniti dedicato all’Italia e all’italianità.

Nella seconda parte del Concerto verrano eseguiti brani del Compositore argentino Astor Piazzolla, considerato uno dei più importanti musicisti del XX secolo e forse l’esponente più importante della Musica del suo paese.

Ospite della serata la splendida voce del Soprano Kazako NADEZHDA NESTEROVA che andrà a reinterpretare le canzoni più famose del compositore argentino come: Oblivion, Los Paqaros Perdidos, Milonga de la annunciation, Libertango.

MINORI (Sa)

7 Agosto 2022 ore 21:30

“La Nuova Dolce Vita”

_Mario Stefano Pietrodarchi

(Fisarmonica-Bandoneon)

_Nadezhda Nesterova

(Soprano)

_Pietrod…Archi ensemble

(Quintetto d’archi)

INGRESSO GRATUITO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli