Fondato e Diretto da Claudia Izzo

Il primo giornale di Cetara

Salerno: alla Pinacoteca Provinciale il convegno “Divina Ceramica” con l’Associazione Contaminazioni

L’Associazione Culturale Contaminazioni organizza Martedì 28 Giugno alle ore 18,30 presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno,  il convegno dal titolo “Divina Ceramica”.

I saluti istituzionali saranno affidati a Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno; Gioita Caiazzo, Dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali; Francesco Morra, Consigliere Delegato alla Cultura.

Intervengono Claudia Izzo, Presidente dell’Associazione Culturale Contaminazioni  che illustrerà la ceramica nel romanzo “L’isola di terracotta” di Domenico Notari e negli articoli dell’architetto Daniele Magliano su salernonews24, come volano culturale e territoriale.  Claudia Bonasi, giornalista e scrittrice, autrice di “Storie di ceramica. La presenza e la produzionedei maestri olandesi a Vietri sul Mare” (Claudia Bonasi- Antonio Dura); Franchini Storie di ceramica (AAVV); Maria Giovanna Pisapia, imprenditrice del mondo ceramico che si soffermerà sull’ “arte ceramica di padre in figlia”.

Modera l’incontro Maria Gabriella Alfano, architetto e giornalista.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli